La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Simone Pozzetti pivot di 200 cm classe 1990 in uscita dalla Pallacanestro Senigallia.

Giocatore di assoluta affidabilità ed esperienza per la categoria, ottimo rimbalzista e difensore, buon tiratore dalla media e lunga distanza, Simone è il classico giocatore che ama giocare di squadra ed è reduce da un campionato di Serie B a Senigallia chiuso con 9,6 punti di media.

Tanta Serie C ma soprattutto tanta Serie B dopo la trafila nel settore giovanile della Stamura Ancona. Esordisce nel 2006/2007 in serie B a soli 16 anni. Nella stagione 2010/2011 è protagonista a Recanati nella vecchia “A Dilettanti” l’odierna B1, quindi torna alla Stamura dove vince il campionato calcando il parquet mediamente 26 minuti e mettendo a segno 11,7 punti. Torna ad Ancona in serie B nella stagione 2011/2012 con media di 8,47 per poi vestire la canotta del Porto Sant’Elpidio Basket nella stessa categoria. Il biennio a Falconara coincide con la vittoria del campionato di Serie C dove è assoluto protagonista con 10,7 di media e 8,8 rimbalzi per gara. La stagione 2016/2017 è quella dove lo studio e lo sport si conciliano e Simone entra a far parte del mondo LUISS dove riceve una borsa di studio e nel contempo riesce a disputare un’ottima stagione con 8,76 punti e 4,16 rimbalzi a gara in B.
La parentesi romana precede un altro biennio di C Gold ma stavolta a Torino con i colori della Don Bosco Crocetta prima e della  5 Pari poi, con quest’ultima avventura conclusasi con un ridondante 18,3 di media. Torna nella Marche sempre in C Gold per fare le fortune della Robur Osimo dove viaggia costantemente in doppia cifra chiudendo con 16,1 di media.

Le prime parole del neo-acquisto gialloblu: “Sono molto contento di approdare in una società seria come quella di Recanati, fin dai primissimi contatti ho percepito quanto ci tenessero a portarmi qui. Come ho già detto pubblicamente nei giorni scorsi ho scelto di giocare in Serie C per questioni lavorative, tuttavia sono convinto di essere approdato in una società ambiziosa dove sicuramente sarò messo nelle condizioni di dare il meglio di me. Questa è la piazza giusta per fare bene, ci aspetta un campionato livellato verso l’alto ed io sono carico per affrontare questa nuova sfida insieme ad un coach e compagni che conosco e stimo. Recanati ha una grande tradizione, mi aspetto un pubblico caldo ed appassionato pronto ad essere il sesto uomo”. 

A Simone da tutta la Società il più caloroso benvenuto a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati