La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Samuele Ottaviani ala di 196 cm, classe 1996, che torna così a vestire il gialloblu ad un anno di distanza dalla stagione 2021/2022 culminata con la semifinale playoff contro San Marino e 6,4 punti di media.

Recanatese doc, tutto il settore giovanile sempre e solo in gialloblu, Samuele è una bandiera della società e nel tempo ha anche ricoperto il ruolo di istruttore minibasket. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della palla a spicchi a soli 8 anni per proseguire poi la lunga trafila nel settore giovanile gialloblu fino a raggiungere la Serie A2 dove ha avuto l’occasione di allenarsi con l’USBR. Nel 2013-2014 l’esordio in C con l’attuale società e da quel momento ha vestito sempre gli stessi colori con fierezza ed orgoglio.

Giocatore di sistema, generoso, duttile, gran combattente, può ricoprire sia il ruolo di ala piccola che ala grande grazie alle sue ottime doti di difensore. Dopo un anno di stop per motivi di lavoro, torna a disposizione di coach Di Chiara e lo fa con rinnovato entusiasmo: “E’ un grandissimo onore tornare a giocare per la squadra della mia città, sono nato e cresciuto con questi colori addosso e con orgoglio, dopo un anno di pausa, riprendo un percorso che di fatto non si è mai interrotto. Sono a disposizione del coach e dello staff, tutti conoscono le mie caratteristiche e non vedo l’ora di tornare al palas e rivedere tutti quei tifosi che mi hanno accompagnato nelle stagioni passate. Ci aspetta un campionato tosto ma abbiamo l’ambizione di fare bene, qui si può lavorare bene e non vedo l’ora di ricominciare. Forza Reca”.

A Samuele da tutta la Società il più caloroso bentornato a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati