La Svethia Recanati è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Leonardo Resmini ala di 198 cm classe 2003 proveniente dal Sansebasket Cremona, formazione militante nel campionato di Serie B Interregionale. Muove i primi passi sul parquet con i colori del Bluorobica e raggiunge nel 2019 le finali nazionali Under 16 di Taranto con la maglia di Bernareggio ’99. Nel 2020 entra nel giro della Serie B sempre a Bernareggio dove resta un biennio prima del doppio impegno, nell’ultima stagione, con le maglie del Blu Basket Treviglio (A2) e Romano Lombardo (C Gold).

Giocatore capace di ricoprire sia il ruolo di ala piccola che ala grande grazie alle sue caratteristiche fisiche, ama giocare con e per i compagni mettendosi sempre a disposizione della squadra. Pericoloso da tre punti arriva a Recanati per colmare lo spazio lasciato dall’infortunio di Samuele Ottaviani.

Le prime dichiarazioni del neo gialloblu: “Approdo a Recanati con la volontà ed il desiderio di divertirmi ed affermarmi in un gruppo affiatato. Voglio dare il mio contributo aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati, occorrerà a tal riguardo lavorare duro e migliorarsi giorno dopo giorno ma io sono pronto a mettermi a disposizione del coach e dello staff. Sono stato accolto con calore ed affetto e seppur dalla tribuna nella trasferta di Osimo ho già potuto respirare tutta la passione del popolo leopardiano.

A Leonardo, che vestirà la casacca numero 24 e farà il suo esordio in maglia gialloblu domenica nel match del PalaCingolani-Pierini con Gualdo, da tutta la Società il più caloroso benvenuto a Recanati ed un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati