Archiviato il successo nella prima giornata con la Virtus P.S.Giorgio, per la Svethia Recanati è già tempo di preparare la trasferta sul campo dell’Ascoli Basket, ultimo impegno della pre-season in attesa dell’esordio in campionato sul campo del Basket Gualdo previsto per domenica 10 Ottobre.
I gialloblu di coach Padovano affronteranno una formazione che nella prima giornata ha ceduto, tra le mura amiche, alla più quotata Attila Porto Recanati e che vorrà riscattarsi davanti al pubblico del PalaBasket. I bianconeri di coach Caponi, confermato per il secondo anno consecutivo sulla panchina ascolana, sono ripartiti dalle conferme di capitan Mattetti, dal pivot Riccardo Ciccarelli, dall’ala Francesco Santini e dalla guardia Luca Troiani. I volti nuovi rispondono al nome di Nacho Gonzalez play-guardia argentino classe 1999 proveniente dal Bahia Blanca formazione di Serie B argentina, Matteo Caggiula ala classe 95 ex Galatina e Lecce, Marco Maida anche lui ala classe 95 reduce dall’esperienza in Serie D a Reggio Calabria dove ha realizzato oltre 8 punti di media.
Palla a due sabato 2 Ottobre ore 18.30, dirigeranno l’incontro i signori Luca Ricci di Perugia e Petru Marius Racsan di Umbertide.
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati