Poco più di 48 ore dividono la Svethia dal decisivo match di Pesaro sponda Loreto che potrebbe in caso di vittoria decretare l’aritmetica promozione dei gialloblu in C Unica 2023/2024. Con coach Padovano abbiamo fatto il punto della situazione in casa leopardiana: “Indubbiamente il successo di domenica scorsa con il Basket Giovane ci ha fatto fare un passo quasi decisivo verso il nostro obiettivo stagionale, tuttavia mancano ancora due punti per poter festeggiare un traguardo che a tratti ci è sembrato complicato raggiungere ma che mi sento di dire meritiamo ampiamente. Sabato dovremo andare a Pesaro senza fare calcoli e senza pensare a cosa farà Perugia con il Basket Giovane, sappiamo che incontreremo un avversario non sazio del primo posto e che vorrà onorare il campionato fino alla fine. Sarà una gara anche stimolante da giocare perchè affronteremo la squadra più forte del campionato”.

La Svethia sarà promossa in C Unica con un successo o in alternativa perdendo a condizione che anche Perugia perda con il Basket Giovane.

Palla a due sabato ore 18.00 alla Palestra Baia Flaminia. In contemporanea si giocherà sempre a Pesaro il match tra Basket Giovane e Perugia.

 

Marco Biagetti

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati