A Montegranaro è arrivata la terza sconfitta stagionale, la seconda consecutiva. In attesa del match di domenica con Jesi ma soprattutto dell’esordio nei playoff che scatteranno il 21 Aprile abbiamo analizzato il momento in casa leopardiana con coach Michele Domesi.

“Doverosi sono i complimenti da fare a Montegranaro e al suo staff, hanno sicuramente meritato i due
punti mettendo in campo una grande intensità per tutti e 40 i minuti grazie ad una organizzazione e attenzione difensiva
sia nella difesa a zona che a uomo.
Per quanto ci riguarda è la seconda sconfitta in cinque giorni dopo la sosta di pasqua e come sabato a Perugia, anche mercoledì abbiamo avuto difficoltà nel trovare la nostra fluidità di gioco e nel controllare il ritmo della partita. Ciò ci ha portato spesso a scelte offensive frettolose preferendo tiri dalla distanza rispetto ad un gioco interno dove avevamo dei chiari vantaggi.
Il finale di gara poi non ci ha premiato ed in questo penso che abbia giocato un ruolo fondamentale anche la differenza di motivazioni. I nostri avversari spinti dal loro caloroso pubblico hanno dimostrato tutta la loro voglia di vincere e di accedere ai playoff. Noi sicuramente non stiamo attraversando il nostro momento di forma migliore, in un campionato così lungo e con molti turni infrasettimanali un momento di calo era prevedibile considerando anche il primo posto acquisito matematicamente da circa un mese. Tuttavia è un peccato averlo nella settimana a ridosso dell’inizio dei playoff, abbiamo comunque l’esperienza necessaria per gestire questo aspetto e ritrovare la nostra identità.”

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati