La Svethia torna da Assisi col bottino pieno e si tuffa nella settimana che la porterà al match di domenica prossima in casa con Foligno. Alla ripresa degli allenamenti abbiamo ascoltato coach Michele Domesi il quale ha analizzato il successo in terra umbra.
“E’ stata una vittoria importante quella di domenica ad Assisi, in un campo ostico e contro una squadra che può vantare individualità importanti come Bugionovo, Genjac e Anastasi J. Purtroppo la domenica non è iniziata nel migliore dei modi, oltre alle assenze di Ndzie e Ottaviani si è aggiunto lo stop di Marzullo durante il riscaldamento.
Proprio per questo devo fare i complimenti ai nostri ragazzi, non era una situazione facile da affrontare, ma c’è stato grande spirito di sacrificio e forza di volontà da parte di tutti. Siamo entrati in campo subito mentalmente pronti, mettendo tanta intensità e aggressività sin dai primi minuti. Nonostante le rotazioni ridotte abbiamo fatto un grande lavoro difensivo sui loro punti di forza, limitando l’asse play-pivot Bugionovo-Genjac e contestando i tiri dei loro esterni più pericolosi. In attacco siamo stati concentrati nel seguire il piano partita con tanta lucidità nel prendere le scelte migliori anche quando nel secondo tempo la loro intensità difensiva è salita. Godiamoci questa vittoria perchè da oggi dovremo iniziare a preparare al meglio un trittico di partite in sette giorni a partire da domenica con Foligno.”
Area Comunicazione Pallacanestro Recanati