Venticinquesimo turno archiviato in C Silver ma ancora diversi verdetti da emettere nonostante siano solo cinque le giornate al termine della regular season. Detto del Loreto Pesaro già da tempo promosso in C Unica, sono praticamente certe di far compagnia ai pesaresi nella serie superiore anche Urbania strabordante contro Umbertide (90-49), Metauro vincente con non poca fatica su Porto San Giorgio (79-68), Gualdo sconfitta a domicilio da una sorprendente Basket Giovane trascinata dal talento Uranga (26) e  San Marino che nonostante il ko casalingo con la capolista salvo improbabili catastrofi ha già staccato il pass per il nuovo torneo 2023/2024.

Un bel colpo lo ha fatto Recanati in quello che era un vero e proprio spareggio in ottica sesto posto con Perugia. Il successo 60-58 del PalaCingolani-Pierini permette ai leopardiani di distanziare di quattro lunghezze proprio gli umbri quando per entrambi le formazioni sono quattro i turni al termine del campionato.

Detto del buon momento del Basket Giovane che sbancando Gualdo si è portata a due sole lunghezze dall’ottavo posto occupato da Porto San Giorgio, c’è da segnalare la vittoria di Tolentino che sul parquet amico supera Falconara e l’aggancia a quota 18. Vittoria importante di Spoleto che ha la meglio sull’Auximum Osimo ed abbandona l’ultimo posto lasciando la questione alla coppia Umbertide-Ascoli.

Prossimo Turno 5-6 Aprile

P.S.Giorgio-Svethia Recanati
Basket Giovane-Metauro
Auximum Osimo-Urbania
Perugia-Tolentino
Umbertide-Ascoli
Falconara-Spoleto
Loreto PS-Gualdo

Riposa: San Marino

 

Marco Biagetti

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati