Ultima di andata in C Silver dove la musica non sembra affatto cambiata rispetto al 2022. Unica padrona incontrastata è la Loreto Pesaro di coach Foglietti che nelle prima del 2023 non sbaglia e archivia la pratica Perugia Basket 63-45. Per i pesaresi ormai l’unico ostacolo sulla strada della C Unica è la matematica.

Secondo posto solitario per Urbania che rifila un sonoro +21 a Tolentino e sale a quota 22 in attesa del match di sabato in Ascoli. Durantini non più una sorpresa ma una certezza della categoria.

Tre squadre a quota 18: Fossombrone, San Marino e Gualdo. La formazione metaurense passa senza troppi patemi sul campo di Umbertide e guarda con fiducia al turno che la vedrà opposta all’Auximum Osimo . San Marino sbanca Falconara con autorità e proverà ad allungare la striscia positiva già dall’impegno nell’anticipo di sabato con Spoleto. Prezioso il successo di Gualdo che dopo un overtime piega la resistenza della solita valorosa Auximum e si mantiene nelle zone alte della graduatoria preparandosi al meglio per l’ultima di andata che la vedrà opposta alla Robur Falconara.

Detto di Perugia che resta a quota 16 ed osserverà un turno di riposo, tornerà in campo la Svethia Recanati  che al PalaCingolani–Pierini affronterà Umbertide, per i gialloblu imperativo vincere e restare attaccati al treno delle prime sei posizioni.

Nella parte bassa della classifica spicca il successo di P.S.Giorgio sul parquet del Basket Giovane, i rivieraschi salgono a quota 12 e sabato se la vedranno con la capolista Loreto.

 

Risultati 14° Giornata

Umbertide-Fossombrone 56-94
Spoleto-Ascoli 65-52
Osimo-Gualdo 77-87 dts
Bk Giovane Pesaro-P.S.Giorgio 47-66
Urbania-Tolentino 83-62
Falconara-San Marino 62-78
Loreto Pesaro-Perugia 63–45
Riposa: Svethia Recanati

Prossimo Turno 14-15 Gennaio (15° Giornata)

Recanati-Umbertide
Fossombrone-Osimo
Tolentino-Bk Giovane PS
Ascoli-Urbania
Gualdo-Falconara
San Marino-Spoleto
P.S.Giorgio-Loreto PS

Marco Biagetti

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati