Completata la seconda di ritorno in C Silver e situazione immutata nelle zone altissime della graduatoria. Continua senza grandi patemi la marcia della capolista Loreto Pesaro che strapazza a domicilio Tolentino 97-48 salendo così a quota 30 in classifica. I pesaresi nel prossimo weekend osserveranno un turno di riposo mentre Tolentino farà visita al Titano San Marino.

Seconda solitaria a sole due lunghezze dalla squadra di coach Foglietti c’è la Pallacanestro Urbania che travolge Gualdo 84-54. Biancorossi di casa trascinati da Di Coste (19) ed Altieri (18), a Gualdo non basta la buona prestazione di Monacelli (20). Urbania pronta al super derby con Fossombrone mentre Gualdo attende la visita dell’Ascoli Basket.

Pochi problemi anche per la coppia che occupa la terza posizione a quota 22: San Marino s’impone piuttosto agevolmente sul campo dell’Ascoli Basket, Fossombrone passa in scioltezza 59-73 a Spoleto. Un’altra coppia condivide la quinta posizione ed è quella formata da Gualdo e Recanati. Detto dello scivolone degli umbri ad Urbania, per i gialloblu, in quel di Falconara, è arrivata invece la terza vittoria consecutiva che proietta la Svethia all’impegno interno con Spoleto.

Cade Perugia al PalaBaldinelli di Osimo contro un Auximum che si conferma soprattutto in casa compagine pericolosissima. Finisce 73-58 per i senzatesta trascinata da ben quattro elementi in doppia cifra, per i grifoni occasione per il pronto riscatto nel al PalaFoccià con Falconara. Osimo invece scenderà al PalaSavelli per sfidare la Virtus Porto San Giorgio.

Crede sempre più nel sesto posto proprio la formazione rivierasca della B-Chem che sbanca Umbertide 51-69 e si porta a quota 16 in classifica a due sole lunghezze da Perugia e quattro dal tandem Gualdo-Recanati.

Risultati 17° Giornata

Loreto Pesaro – Basket Tolentino 97-48
Pallacanestro Urbania – Basket Gualdo 84-54
Ascoli Basket – Pallacanestro Titano San Marino 70-90
Basket Auximum Osimo – Perugia Basket 73-58
Basket Club Fratta Umbertide – B-Chem Virtus PSG 51-69
Atomika Basket Spoleto – Bartoli Mechanics MBA 59-73
Falconara Basket – Pallacanestro Recanati 64-67

riposa Basket Giovane

Prossimo Turno 4-5 Febbraio

P.S.Giorgio-Osimo
Gualdo-Ascoli
Perugia-Falconara
Recanati-Spoleto
Basket Giovane-Umbertide
Fossombrone-Urbania
San Marino-Tolentino

Riposa Loreto Pesaro

Marco Biagetti

Area Comunicazione Pallacanestro Recanati